
the WB/CBS/ABC
Lo sapevate che alcune delle vostre serie preferite in principio avevano un altro nome?
E’ difficile scegliere il titolo giusto: un titolo intelligente ma non scontato, provocatorio ma non inappropriato. Difficile è anche trovare una o più parole che colpiscano talmente nel profondo da essere ricordate da tutti, anche i più disattenti.
Allora ci viene da domandarci: le serie televisive in questione sarebbero state successi così grandi anche con titoli diversi? Difficile a dirsi, ma, quel che è certo è che un titolo azzeccato fa la sua parte nel costruire la fama della serie!
Oggi abbiamo deciso di saziare il vostro/nostro desiderio di conoscenza e di darvi qualche chicca in più su come avrebbero potuto chiamarsi in realtà le nostre serie televisive preferite!
Damage Control
(Scandal)
Non stiamo parlando del fumetto della Marvel che ora la ABC vuole rendere una serie televisiva. Stiamo proprio parlando di una delle nostre serie tv preferite, quella che ruota intorno all’universo di Olivia Pope e di niente po’po’ di meno che del Presidente degli Stati Uniti d’America.
Durante le prime fasi della produzione Scandal era nota con il titolo Damage Control, controllo dei danni, titolo ispirato non solo alla professione della protagonista ma alla sua tendenza abitudinaria a tenere sempre tutto sotto controllo anche nella vita di tutti i giorni. Un titolo che piaceva molto a Shonda, ma che la produzione ha preferito cambiare. Chissà se avrebbe funzionato così bene come Scandal!
The post I TITOLI ORIGINALI delle nostre serie preferite! [FOTO] appeared first on TvSerial.it.