La seconda stagione di Gotham è iniziata da due mesi, e ci ha già regalato emozioni a profusione! La pessima prima stagione sembra ormai un lontano ricordo…
…eppure, sui social c’è poco movimento, i fan sono felici, ma non stanno gridando al miracolo, e chi non la segue, non ne sente parlare. Perché? Che cosa manca ancora? Troppi fan si sono arresi la stagione scorsa?
Vi ricordate la prima stagione di Gotham? Certo che ve la ricordate. Come dimenticarla, del resto? Ricorrendo ad un intervento alla Se mi lasci ti cancello, o, per restare in tema, facendosela cancellare dalla memoria come Wolverine, per restare in tema di fumetti di un’altra casa? Brutti episodi con casi di puntata raffazzonati, dove si trovavano indizi in maniera miracolosa, tante buone idee sprecate, cliché e luoghi comuni dovunque.
Eppure, qualcosa di buono c’era, ammettiamolo. L’Oswald Cobblepot/Pinguino di Robin Lord Taylor, per esempio, splende su tutti. Ed anche la recitazione di Jada Pinkett Smith nel ruolo di Fish Mooney, e degli interpreti dei boss mafiosi Maroni e Falcone, senza dubbio. Non sorprende che i bad guys siano sugli scudi, in una serie così. Eppure c’era anche dell’altro: il rapporto tra Bruce Wayne (David Mazouz) e Selina Kyle (Camren Bicondova), attori ragazzini, ma bravissimi nel rendere le sfumature di due mondi così diversi che si incontrano ed iniziano un rapporto, un’amicizia, che può diventare qualcosa di più. Un Alfred (il bravo Sean Pertwee) che si rifà ad alcuni fumetti, diventando sì un maggiordomo, ma con un passato nelle forze speciali britanniche, un vero duro, ma con classe, la persona ideale per tirar su Bruce, e farlo diventare ciò che è destinato ad essere.
Ed infine, last but not least, un Jim Gordon che è il buon vecchio Benjamin McKenzie di The OC, un ex militare che non si ferma di fronte a niente, non scende mai a compromessi, e per il quale ricercare la giustizia è come una droga. Tutto il contrario del disilluso, corrotto e cinico Harvey Bullock (Donal Logue), che però finirà per supportarlo. Il povero Jim ha problemi anche di cuore, con la sua ragazza, Barbara (Erin Richards) che sbrocca e lo lascia, per poi diventare l’amante di un serial killer, ed impazzire a sua volta; se non che troverà una sostituta molto migliore nella bella ed intelligente dott.ssa Leslie (Lee) Thompkins (Morena Baccarin).
Ed ora, vogliamo parlare di quanti miglioramenti siano stati fatti nella seconda stagione?
The post La seconda stagione di Gotham spacca (e nessuno ne parla) appeared first on TvSerial.it.